ZOLLO ALFONSINA

Home / ZOLLO ALFONSINA

ZOLLO ALFONSINA

03/01/2024 | Autori, Editoria | Nessun commento

Image

ALFONSINA ZOLLO

TUTTO E' INCANTO

Dettagli prodotto

ASIN ‏ : ‎ B0CPXJR9J7
Editore ‏ : ‎ Independently published (10 dicembre 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 111 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8871398067
Peso articolo ‏ : ‎ 204 g
Dimensioni ‏ : ‎ 14.81 x 0.64 x 21.01 cm

Prezzo : € 14,00

 

PREFAZIONE

Tutto è un incanto, la nuova raccolta poetica di Alfonsina, ci riporta alle riflessioni di origine passate. Dai ricordi di ogni tempo, e dei pensieri nascosti in ogniuno di noi.

Il libro si apre con la poesia “tutto è un incanto” che già dai primi versi fa notare come anche una giornata di ottobre può regalare attimi di serenità <<ormai ottobre è alle spalle lascia spazio al sol nascente >>.

Un’analisi sottile dei diversi stati della stagione autunnale che tra sole e nuvole porta a un ‘ immagine incantata del periodo ,ricco di emozioni.

È una raccolta piena di emozioni, passa dalla paura, alle gioie e alla voglia di cambiamento tra una fase e un’altra come fanno le stagioni.

L’ispirazione nasce da ogni attimo vissuto e osservato dalla poetessa, la poesia diventa per lei un modo per sbirciare nel proprio cuore gli stati d’animo di ogni momento di vita.

Le poesie di Zollo Alfonsina sono ricche di tutte le sensazione e emozioni di vita vissuta; in modo da poter affrontare con intensità ogni avversità della vita.

Lo fa con semplicità e valore rendendo ogni tema un valore aggiunto per superare al meglio le proprie emozioni.

BIOGRAFIA

Zollo Alfonsina è nata ad Avellino il 11/08/1984 e residente a Capriglia Irpina.

Si è diplomata nell’anno 2004 come stilista di moda, e ha fatto diversi corsi sulla scrittura creativa.

Ha sempre amato l’arte in tutte le sue forme, dal disegno stilistico a qualsiasi cosa la potesse affascinare.

Fin da bambina amava molto scrivere poesie e racconti, tanto è vero che nel 2002 scrisse il suo primo testo fantasy che purtroppo non è riuscita a pubblicare per la morte improvvisa del padre.

Da allora tutti i suoi sogni sono rimasti fermi nel cassetto finché una sera si decise a scrivere un libro ispirato a una storia vera.

Il Ragazzo Dagli Occhi D’oro” racconta di suo fratello che ha avuto fin dalla nascita problemi di salute e su suo padre che per lei resterà sempre un angelo che aiuta nei momenti di bisogno.

Nel 2022 vince vari concorsi di poesie e racconti che vengono scelte per diverse antologie e silloge ora in pubblicazione: “Fiabe da sogno ” rudis edizione; ” racconti in sogno”; ” sinfonie d’autunno”; ” racconti horror” -historica edizione; “finestra a primavera ” ; ” i miei amici animali” – rudis edizione.

Nel 2023 pubblica un silloge ” tutto è incanto” edita da Noiqui, ricca di emozioni e stati d’animo,

che aiutano la poetessa a trovare un modo per affrontare le molteplici situazioni quotidiane.

 
 

 

 

About Author

about author

lzampi

Fondatore del gruppo NOIQUI e ideatore del sito

Lascia un commento