CASSARO MARIA ANTONIETTA

Home / CASSARO MARIA ANTONIETTA

CASSARO MARIA ANTONIETTA

04/01/2024 | Autori, Editoria | Nessun commento

Image

MARIA ANTONIETTA CASSARO
IO MI FERMO QUI

Dettagli prodotto

ASIN ‏ : ‎ B0BVDMJ5KS
Editore ‏ : ‎NOIQUI (11 febbraio 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 159 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8377063223
Peso articolo ‏ : ‎ 272 g
Dimensioni ‏ : ‎ 14.81 x 0.91 x 21.01 cm

PREZZO : 15,60

PREFAZIONE

“Io mi fermo qui” è un testo semplicemente adorabile nei versi accesi di speranza della poetessa.
La Cassano esalta ogni cosa del passato e fra i ricordi si dondola in melodie come a cantarne le parole.
Nei suoi versi la voce della fanciullezza, della semplicità d’un tempo e della famiglia legata a storie vissute sulla pelle.
In ogni verso c’è la coscienza di come negli anni tutto è mutato; in ogni suono la ricerca di un ritorno a quella pace vissuta pur fra un giorno di pioggia.
Leggere queste melodie è un viaggio spettacolare che la vita ci lascia percorrere, e noi, non sempre cogliamo le sue sfumature nel senso stesso della parola.
Quell’incontro cercato faccia a faccia nella poesia “Per tenderti la mano” e la consapevolezza raggiunta in una matura riflessione in “Di giovinezza in giovinezza”.
Gustare ciò che ci viene donato, stringerlo e saziarci, centellinando ogni cosa che ci circonda magistralmente evocato in “Afferrare la vita”
Maria Antonietta Càssaro si racconta in ogni poesia e ogni poesia è un bellissimo momento di riflessione.
Graziella De Chiara

BIOGRAFIA

Maria Antonietta Càssaro nasce nel cuore della Sicilia, a Villarosa, nell’ennese. Adolescente si trasferisce a Palermo dove consegue la laurea in Lingue e Letterature Straniere col massimo dei voti. Dopo due anni di insegnamento di lingua francese, lavora presso la Corte di Appello di Palermo e vi resta fino al completamento del servizio. Sin da giovanissima amante della poesia, ne coltiva la passione, scrivendo con continuità soprattutto nell’età matura. Inserita in più antologie ha ricevuto consensi e menzioni. Al concorso international “Art Culural and Art Direct Luz Cultural” promosso dal critico d’arte Melinda Miceli è giunta seconda con la poesia “Sbottò”, testo premiato e tradotto in inglese anche nel Concorso “Parnaso”. Nel gennaio 2022 ha pubblicato “Aria di poesia” con prefazione della poetessa Rosa Rampulla, edizioni Gian Carlo Lisi.

About Author

about author

lzampi

Fondatore del gruppo NOIQUI e ideatore del sito

Lascia un commento