MORETTI MARISA

Home / MORETTI MARISA

MORETTI MARISA

04/01/2024 | Autori, Editoria | Nessun commento

Image

MARISA MORETTI
TRAMONTI DIVERSI

Dettagli prodotto

ASIN ‏ : ‎ B0C9H39T5D
Editore ‏ : ‎NOIQUI (26 giugno 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 127 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8399952260
Peso articolo ‏ : ‎ 227 g
Dimensioni ‏ : ‎ 14.81 x 0.74 x 21.01 cm

PREZZO : 14,00

PREFAZIONE

Marisa Moretti, la poetessa del sogno…così vorrei definirla. Ritorna molto spesso fra le sue rime la voglia di viaggiare in una dimensione parallela dove i desideri non detti finalmente irrompono nella scena.

Non crediate però, cari lettori, che Marisa sia una pura sognatrice! Lo dimostra ciò che afferma nella poetica di apertura “tutto deve finire per potere ogni giorno ricominciare”.

Le emozioni che pervadono la Silloge Tramonti di-versi arrivano da lontano. L’autrice le ha tenute nascoste dentro di sé, hanno abitato in lei tanto tempo, sono cresciute, maturate e finalmente si sono rivelate, una vera e propria Epifania. Mi ha colpito il ricordo vivido delle speranze dei ragazzi di Woodstock, era il 1969 e chi ha vissuto quegli anni sono certa che si commuoverà. E poi l’amore, quel “buon vino d’annata”, che non tutti hanno la fortuna di sorseggiare. E quei figli…per lei magnifiche e preziose presenze che colmano i vuoti della vita.

Marisa svela molto di sé, ma non fino in fondo però ed è lei stessa che lo afferma con un velo di pudore nella poetica Dolore Nascosto “non tutto può trasparire”.

Nei racconti la fantasia della scrittrice volta alta, tanto da umanizzare gli elementi della natura donando loro emozioni proprie degli umani.

Vorrei chiudere questa breve prefazione con le parole di speranza della stessa autrice: “tutto può cambiare basta ritrovare la voglia di volare”

 

Patrizia Calzetta

BIOGRAFIA

Marisa Moretti nasce a Trapani, il 23/05/1955 e vive ad Erice da quasi trent’anni. Dopo una vita di lavoro e famiglia decide di aprirsi al mondo. Per diversi anni lavora come artigiana delle mani e fonda un’associazione culturale “Art Market” con la quale organizza mercatini insieme ad altri creativi. Espone i suoi cappelli in vari concorsi in Italia e all’estero, ma da qualche anno le piace definirsi artigiana del cuore. L’incontro con l’associazione culturale “Officina Teatro Lmc” ha acceso dentro di lei il desiderio di mettersi alla prova sia con il teatro che con la scrittura. Le piace scrivere di emozioni e condividerle attraverso i social.

L’amore, la gioia, il dolore, la malinconia, la solitudine spesso s’incontrano nei suoi scritti.

L’ appassiona il momento creativo in tutte le sue forme, perché crede che sia l’espressione unica dell’anima. Attraverso di esso le piace pensare che resterà qualcosa del suo passaggio su questa terra.

About Author

about author

lzampi

Fondatore del gruppo NOIQUI e ideatore del sito

Lascia un commento