GIORDANO PATRIZIA

Home / GIORDANO PATRIZIA

GIORDANO PATRIZIA

04/01/2024 | Autori, Editoria | Nessun commento

Image

PATRIZIA GIORDANO

MI FARO' TROVARE

Dettagli prodotto

ASIN ‏ : ‎ B0BNTT3ZRW
Editore ‏ : ‎NOIQUI (3 dicembre 2022)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 127 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8366778336
Peso articolo ‏ : ‎ 249 g
Dimensioni ‏ : ‎ 15.24 x 0.74 x 22.86 cm

PREZZO : 15,60

PREFAZIONE

Nella silloge “Mi farò trovare”,  l’autrice decanta momenti di vita, amori, nostalgie e ricordi che lasciano sul cuore emozioni indelebili.
Delicati come una carezza i versi, raccontano, ci parlano e scuotono le menti a riflettere su ciò che spesso travolge tutti noi.
Non si scompone mai nell’espressione, i toni sono sempre pacati e gentili, specie quando si rivolge alle donne, alla libertà che non dovrebbe essere mai negata e agli amori che non debbano mai divenire costrizione, bensì incontro di mani e di pensieri all’unisono.
La Giordano nelle sue dolci melodie ci porta in mondi conosciuti ma diversi nel sentire; ci lascia spaziare fra la meraviglia e la passione e anche attraversare un mondo colmo di ingiustizie e guerre.
Leggere i suoi testi è una scoperta continua proprio come lei stessa ci invita a fare attraverso il titolo stesso.

Graziella De Chiara

BIOGRAFIA

Patrizia Giordano nasce a Milano dove risiede, sposata e con un figlio.
Ha vissuto fino agli studi magistrali in Valtellina (Tirano), in seguito vincitrice di concorso pubblico presso l’Agenzia delle Entrate di Milano ha lavorato in qualità di direttore di 2° classe, ora in pensione.
Ha partecipato a vari concorsi di poesia, in Dantebus collaborando alla stesura di due piccoli racconti a più mani ”L’assenza ”e ‘La guerra di Ernesto”.
A maggio 2021 è stata selezionata la poesia ”Rammendi ”per l’antologia ” Donne che leggono” – edita Gian Giacomo Della Porta.
A settembre 2021 ”Quando un giorno ”è stata inserita nell’ Antologia ”Scrivere d’ amore ” di Filomena Costa.
Con la partecipazione al concorso Area Cultura 2021 poesia dell’anno ha ricevuto una menzione speciale con la poesia ”Audace follia” a Roma a novembre 2021.
Altra menzione speciale per la rassegna culturale ” Il volo dell’angelo” poesia in rima ” La mia calamita a dicembre 2021.
La poesia ”Improvvisamente’ ‘è stata inclusa nel libro Poesia Italiana Libro rosso edito da Ivvi editore a gennaio 2022.
Encomio d’ onore per’ ‘Vestiamo di sussurri’ ‘nel febbraio 2022 concorso ‘ Il volo dell’Angelo”.
Nel febbraio 2022 edito da CtlLivorno Editore è uscito il libro di poesie ” Sono un Pierrot”
A marzo 2022 ” Se potessi’ ‘ha ottenuto il 3° posto nel concorso Area Cultura 2022 San Valentino e con ”Le donne sanno ”è stata selezionata ed inserita nel libro l’Arco d’oro d’Artemide’ ‘dedicato alle donne.
La poesia ” Non si può ”è stata inclusa nella rivista introspettiva insight di James Curzi -aprile 2022.-
”Il tepore del tempo” ha avuto come riconoscimento il 3°posto ex aequo nel concorso Poeti 2000 nell’aprile 2022.
Nel giugno 2022 la poesia ”I tuoi germogli” è stata inserita nel libro Era mia madre della Ivvi Editore.
The voice of silence ha ottenuto il 2°posto nel Concorso Arte e poesia nella notte sezione poesie in lingua straniera nel luglio 2022
Nel luglio 2022 nel Concorso Poiesis le due poesie proposte ”Fiori di bucaneve e ” Sudata libertà’ hanno ottenuto attestato di merito ed inserite nell’antologia Tricase in poesia.
A settembre 2022 la mia poesia ”Un giorno ” è stata selezionata da Ivvi Editore ed inserita nel libro ‘Lettere ai nostri figli’.

Il 13 ottobre 2022 le è stato conferito ili Diploma d’onore per la poesia ”Cielo vagabondo ” nel Concorso Nazionale di poesia ”Poesia è bellezza ” nella sessione a tema libero.

Nel concorso Area Cultura e poesia il 17 ottobre 2022 ha ricevuto menzione d’onore con la poesia ”Il fuoco arde”

Le sue principali passioni sono la scrittura, la lettura, la musica e il giardinaggio.

About Author

about author

lzampi

Fondatore del gruppo NOIQUI e ideatore del sito

Lascia un commento