SENIS SILVANA

Home / SENIS SILVANA

SENIS SILVANA

04/01/2024 | Autori, Editoria | Nessun commento

Image

SUSANNA SENIS

IL RIFLESSO DEI SOGNI

Dettagli prodotto

ASIN ‏ : ‎ B0BMSKQ5RT
Editore ‏ : ‎ NOIQUI (17 novembre 2022)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 122 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8364332400
Peso articolo ‏ : ‎ 240 g
Dimensioni ‏ : ‎ 15.24 x 0.71 x 22.86 cm

Prezzo : € 15,60

 

PREFAZIONE

Conosco Silvana Senis da sei anni, una conoscenza che è diventata amicizia grazie anche alla passione comune per la lettura e soprattutto per la poesia. Silvana non avrebbe mai scritto se, per puro caso, una sera non avesse cominciato a raccontarmi la propria vita. Un racconto, tra risate e lacrime, durato oltre due ore. I suoi ricordi iniziano dall’infanzia e si mescolano con il presente. Dolori, sofferenze, gioie, che non sono esattamente comuni… Le dico di scrivere quel che mi racconta, affinché i ricordi non vadano persi. Lei si schernisce, ma dopo un po’ mi invia le prime poesie, i primi stralci di una vita. Con pazienza e, combattendo con la sua innata testardaggine, tutto inizia a prendere forma.

Trova la strada del ricordo, miscela colori e suoni della sua Sardegna con le emozioni, scegliendo il sogno come dimensione espressiva nella quale si lascia trasportare osando, a volte, sfiorare la sensualità, ma con l’eleganza che contraddistingue la sua scrittura.

Silvana Senis è la dimostrazione che lo scrivere non ha età e le emozioni non hanno tempo e i versi di una poesia sono in grado di accogliere tutto questo.

Angela Maria Malatacca

BIOGRAFIA