CANNATELLA MARIA

Home / CANNATELLA MARIA

CANNATELLA MARIA

03/06/2024 | Autori | Nessun commento

Image

MARIA CANNATELLA

DENTRO L'ANIMA

Dettagli prodotto

      •  ASIN ‏ : ‎ B0D5YQNLPF
        Editore ‏ : ‎ NOIQUI (3 giugno 2024)
        Lingua ‏ : ‎ Italiano
        Copertina flessibile ‏ : ‎ 261 pagine
        ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8327435865
        Peso articolo ‏ : ‎ 417 g
        Dimensioni ‏ : ‎ 14.81 x 1.5 x 21.01 cm
        prezzo 15,60

PREFAZIONE

“Dentro l’anima” è una raccolta di poesie di Maria Cannatella, dove la poetessa fa una analisi profonda delle proprie emozioni cercando di mettere a nudo, con sincerità e trasparenza, la propria anima, spesso sopraffatta da una realtà quotidiana a lei scomoda.

 

Quando per caso, mi è capitata di leggere una sua poesia, il pensiero spontaneo è immediato che ho avuto è stato quello di dire:

“questa è la poetessa del cuore”. Lei è una donna dalle emozioni più vere, quelle che, per anni ha tenute chiuse nell’anima, ma che, poi ha trovato la forza esternare con la sua poesia; ognuna di esse rappresenta un momento del suo vissuto, dove l’amore, la rabbia, la solitudine e il tormento, sono state vissute con una dignità invidiabile.

 

Maria sa entrare nel cuore di ogni persona … e nel mio lo fa ormai da anni. Ricorro a lei ogni qualvolta devo far parlare un mio dipinto, lei ne percepisce subito il messaggio, l’essenza, quella giusta.  Ha una personalità schiva, cortese con tutti ma, amica di pochi, solamente con chi ha le sue stesse affinità emotive. A volte la lettura delle sue poesie può diventare un momento di riflessione, soprattutto se tocca problematiche sociali: la semplicità della sua scrittura ti dà la percezione immediata di quella emozione. La dolcezza di ogni suo verso, qualsiasi sia l’argomento riflette il suo carattere.

 

Cinzia Innocenti

BIOGRAFIA