SPADONI LUCIANO

Home / SPADONI LUCIANO

SPADONI LUCIANO

04/01/2024 | Autori, Editoria | Nessun commento

Image

LUCIANO SPADONI

DI NON SOLO PAROLE

Dettagli prodotto

ASIN ‏ : ‎ B0BPGCB651
Editore ‏ : ‎NOIQUI (9 dicembre 2022)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 74 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8367794915
Peso articolo ‏ : ‎ 204 g
Dimensioni ‏ : ‎ 18.21 x 0.46 x 25.7 cm

PREZZO : 12,48

PREFAZIONE

Questo dire non dire, fare, attendere, sperare è un guardare avanti continuo che il poeta mette insieme in “Di non solo parole”.

Chiedersi, domandare, il perché di ogni cosa, della vita che scorre a fatica e delle attese che non sempre arrivano come una panacea, quella che porta via ogni male.

Il dolore espresso in aforisma, in concetti ben chiari e precisi dentro cui possiamo cogliere l’essenza di chi scrive il mondo che lo circonda, di chi assapora ma rimane fermo all’essenzialità.

Una silloge piena di emozioni che il poeta stesso regala ai suoi lettori.

Chissà, forse attraverso le parole e non solo, avrà modo di far capire, farsi comprendere.

Mi piace questo approccio alla poesia, questo fermarsi a chiedersi tanto fino al punto di chiamare in causa “LA MORTE” per ben due volte.

Visioni dell’anima, stati emotivi che scorrono come acqua d’un fiume verso il grande mare, la pace interiore.

Luciano è questo, una porta aperta sul domani consapevole del suo trascorso.

Un modo diverso dal solito poetare, una via di mezzo tra spirito e sensibilità.

Luciano Zampini

BIOGRAFIA

Luciano Spadoni è nato a Roma nel 1961 si trasferisce nel 1971 a Guidonia Montecelio vive nel Comune e si sposa con Clara, ha due figlie e felicemente nonno di Emanuel. Dopo gli studi professionali si impone nel mondo del lavoro insieme a suo Padre e suo Fratello come Elettricista Industriale e Civile. Nel1989 viene assunto nel Comune di Tivoli come Elettricista Specialista in Pubblica illuminazione, occupandosi anche di portare l’acqua con vari sollevamenti e cabine idriche in tutte le case del Comune, insomma tutto ciò che ruota intorno al Comune che funzioni attraverso l’elettricità, scuole Pubbliche, uffici Pubblici, Teatro e Biblioteche.

A causa di una malattia che lo terrà lontano dal lavoro alcuni anni, al rientro nel 1999 viene trasferito nell’ufficio Cultura e Turismo riprendendo a lavorare nella Biblioteca Comunale.

E proprio all’interno della biblioteca, respirando l’energia dei tanti libri,

inizia a leggere e studiare la vera storia della Parola accorgendosi di poter scrivere Poesia con semplicità. Narrando tutto ciò che aveva arricchito la sua mente negli anni precedenti vissuti ed anche con la malattia. Pubblica il suo primo libro nel 2010 con il titolo “Il Poeta in cerca di Dio”, ad oggi ne ha scritti ventidue e il ventitreesimo si accinge a pubblicarlo con il titolo “Di non solo Parole”.

About Author

about author

lzampi

Fondatore del gruppo NOIQUI e ideatore del sito

Lascia un commento