DI MARTINO ROSA

Home / DI MARTINO ROSA

DI MARTINO ROSA

04/01/2024 | Autori, Editoria | Nessun commento

Image

ROSA DI MARTINO

URLO' IL CIELO

Dettagli prodotto

ASIN ‏ : ‎ B0BNVC965R
Editore ‏ : ‎NOIQUI (3 dicembre 2022)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 127 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8366763509
Peso articolo ‏ : ‎ 249 g

PREZZO : 15,60

PREFAZIONE

Nelle liriche della Di Martino, si nota un linguaggio dedito alla natura.
“Urlò il cielo” è esattamente la sintesi di ciò che viene espresso nei suoi testi.
Da “Una fetta di Luna” a “Scie di stelle” o ancora al richiamo alle stagioni o al tempo inteso come trasformazione.
Versi spesso brevi e intensi e anche introspettivi con cadenza e riferimenti a cose e persone non sempre espressi.
L’eleganza delle parole, la ricerca del bello e della rima anche, rappresentano l’amore e la passione per la poesia stessa.
La sensualità non manca nei suoi testi come in “Giornata di vento”, dove il gioco di foglie si insinua fra il vento e la gonna.
È una silloge ricca di suoni e concetti essenziali, vita vissuta e continuo andare; il raccontare, raccontarsi senza mai essere scontata.
Urlare al cielo è un po’ come liberarsi di un qualcosa che non sempre viene detto e spesso lo si fa come a rivolgerci a qualcuno più grande di noi.

Graziella De Chiara

BIOGRAFIA

ROSA DI MARTINO nasce a Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta, dove tuttora risiede. Sposata e madre di tre figli, ha svolto la professione di insegnante e, poi, di amministrativa presso il comune del suo paese.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti in campo regionale e nazionale con la partecipazione a concorsi letterari internazionali e le sue opere sono contenute in decine di antologie poetiche italiane. Ha fatto stampare due raccolte di poesie, “Arcobaleno” (2015) e “L’aquilone” (2018), il cui ricavato è stato totalmente devoluto – tramite il missionario oblato Padre Alfonso Bartolotta – a favore di un progetto rivolto a bambini orfani di genitori deceduti per AIDS, in Togo.

La poesia è per Rosa Di Martino un paio d’ali, una preghiera da vivere in silenzio o da condividere per arricchire l’anima. L’intera sua produzione artistica, genuina manifestazione dell’arte poetica, intrisa di delicato ed intenso lirismo, è costituita da liriche in senso classico, frutto di immediatezza e spontaneità espressiva che denunciano autentici movimenti dell’animo e una naturale vocazione al gusto estetico. Nelle coinvolgenti e numerose tematiche affrontate, l’autrice esprime una variegata gamma di stati d’animo che raccontano la vita e il suo ricco universo interiore con profondità espressiva e spiccata grazia.

About Author

about author

lzampi

Fondatore del gruppo NOIQUI e ideatore del sito

Lascia un commento